IndicePortaleGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Sacerdote di Esmeraldo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angel
Cercatore
Cercatore
avatar

Numero di messaggi : 580
Età : 40
Data d'iscrizione : 13.08.07

MessaggioTitolo: Sacerdote di Esmeraldo   Ven Feb 12, 2010 8:58 pm


I Sacerdoti/Sacerdotesse

Sono uomini e donne portati dalla vita a incontrare Esmeraldo, così che possa guidarli fino a raggiungere il suo cuore attraverso il suo cammino.

Ognuno di loro ha intrapreso il cammino delle 7 Vie, lungo il quale hanno imparato a conoscere le parti più nascoste dello Spirito proprio e dei fratelli con i quali condividono tale cammino.


Nella loro quotidianità cercano di vivere secondo gli insegnamenti che hanno imparato su tali vie, approfondendone il significato giorno per giorno sulla base delle esperienze personali che vivono e grazie al confronto con i fratelli e le sorelle. Vivono cercando di sperimentare, imparare e approfondire ciò che possono, dalle questioni filosofiche a quelle pratiche e di vita comune...dal significato della loro esistenza e il loro ruolo nell'equilibrio della vita all'uso della magia e delle forze intorno e dentro di loro...fino a conquistare la “settima via” grazie alla quale, riscoprendo e risvegliando il divino che è dentro di loro, si uniranno ad esso nel cuore di Esmeraldo.

Attraverso le 7 Vie hanno imparato a crescere consentendo alle proprie anime di evolversi tramite il cambiamento che, cambiamento che, giorno dopo giorno, ha permesso loro di salire, nonostante la fatica ed il dolore, sino alla cima del monte più alto.... quello in cui, dall'alto, aprono le braccia al cielo e si perdono nell'abbraccio del loro Dio e della loro Dea.

I Sacerdoti di Esmeraldo festeggiano insieme le 8 sacre festività maggiori della ruota dell'anno. Si incontrano quindi nella Sacra Radura accessibile solo agli appartenenti all'ordine con i quali celebrano i rituali secondo le tradizioni di Esmeraldo stessa.

Ciò che fa di un appartenente del cammino di Esmeraldo un “vero Sacerdote” è soprattutto il desiderio sentito e vissuto di custodire, proteggere e tramandare le tradizioni e gli insegnamenti di Esmeraldo … poiché tale cammino perdurerà fino a che ci sarà ancora un Sacerdote a custodirne gli insegnamenti."


Angel
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://ordinediesmeraldo.forumattivo.com
Sirona
Sacerdotessa
Sacerdotessa
avatar

Numero di messaggi : 1239
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.08.07

MessaggioTitolo: Re: Sacerdote di Esmeraldo   Mar Ott 06, 2015 8:44 pm

Essere Sacerdote o Sacerdotessa è anzitutto una scelta.
La scelta di seguire il Cammino di Esmeraldo attraverso i suoi simboli e la sua Voce.
Ogni Sacerdote e Sacerdotessa ha un rapporto personale con Esmeraldo che impara a riconoscere e decifrare durante il cammino di Viandante.
Nutrire e tutelare tale rapporto è la priorità di coloro che effettuano questa scelta,perchè solo così è possibile tramandare gli insegnamenti che hanno appreso. Insegnamenti che possono essere tramandati a coloro che lo vorranno soprattutto attraverso l'esempio e l'esperienza diretta.
Ogni Sacerdote e Sacerdotessa è impegnato a perfezionarsi costantemente,sia in privato che confrontandosi con i propri fratelli e sorelle, in totale sincerità e perfetta fiducia, affinchè l'Unione si realizzi completamente e permetta al Grande Albero di crescere e dare ad ogni ciclo nuovi frutti e nuovi semi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Sacerdote di Esmeraldo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STESA CHIACCHIERINA
» Stesa per Pulciotta- Vera sibilla
» riccardo è soddisfatto del lavoro di Paola?
» Diogene farà la pace con me? - La vera sibilla - Riscontrata
» Per Patri. Vera sibilla.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: AREA VISITATORI :: Informazioni su Esmeraldo :: Cammino del Sacerdote-
Andare verso: