Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleFAQCercaUltime immaginiRegistratiLista utentiAccedi

 

 Aspetto generale del credo di Esmeraldo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sirona
Sacerdotessa
Sacerdotessa
Sirona


Numero di messaggi : 1290
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.08.07

Aspetto generale del credo di Esmeraldo Empty
MessaggioTitolo: Aspetto generale del credo di Esmeraldo   Aspetto generale del credo di Esmeraldo Icon_minitimeDom Ott 05, 2014 10:45 am

Aspetto generale del credo di Esmeraldo <a href=Aspetto generale del credo di Esmeraldo Imm_re10" />


Esmeraldo presenta un suo aspetto religioso nel quale ogni cosa che ci circonda è stata generata da una "Forza Suprema" che è un'energia potentissima che permea e unisce ogni cosa.

Poichè il concetto di questa "Forza suprema" è molto complesso da studiare, afferrare e comprendere tale Forza è stata suddivisa per comodità in due aspetti:

1)Aspetto Maschile (rappresentato simbolicamente dalla figura di un cervo e chiamato semplicemente Dio);
2)Aspetto Femminile (rappresentata simbolicamente da una lupa e chiamata semplicemente Dea);

Questi due aspetti sono come le facce di un cristallo. Ognuno rappresenta caratteristiche differenti, e spesso contrastanti, della Forza Suprema stessa. Inoltre le loro influenze si alternano in noi e intorno a noi durante il trascorrere dell'anno magico.

Dall'unione dei due aspetti (quindi dalla Forza stessa) nascono tutti i Figli
I Figli si dividono in:

1) Visibili (piante, animali, rocce, ecc...)
2) Invisibili (chiamati in generale "Spiriti")

I Figli rappresentano quindi tutte le manifestazioni del Divino. Questo vuol dire che ognuno di loro porta in sé il Divino stesso essendone una manifestazione sul piano materiale della Forza Suprema Divina.

La religiosità in Esmeraldo non va presa come Dogma...ma rappresenta al contrario un punto di partenza per studiare e comprendere il mondo che ci circonda e la Forza Suprema stessa.
Rappresenta quindi un "artifizio" il cui scopo è quello di consentirci di studiare, comprendere e controllare meglio quella "Scintilla Divina" che arde dentro ognuno di noi.

Vuole quindi rappresentare uno "strumento"...un punto di partenza per un viaggio alla scoperta di noi stessi, di ciò che ci ha generato e di ciò che ci circonda...e mai un punto di arrivo!

(Angel)
Torna in alto Andare in basso
 
Aspetto generale del credo di Esmeraldo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Descrizione
» Sacerdote di Esmeraldo
» Viandante di Esmeraldo
» Il mio primo incontro con Esmeraldo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: AREA VISITATORI :: Informazioni su Esmeraldo :: Aspetti generali-
Vai verso: