IndicePortaleGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Descrizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Esperance
Sacerdotessa
Sacerdotessa
avatar

Numero di messaggi : 350
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.07

MessaggioTitolo: Descrizione   Mar Ott 09, 2007 11:52 am

"Siamo anime che viaggiano nel tempo, che a volte si smarriscono nella ricerca di una strada giusta da seguire che ci porti esattamente là dove è nostro destino arrivare...

Siamo anime avventurose alla continua ricerca di qualcosa che sembra non arrivare mai, esploratori della vita nei suoi più profondi anfratti, perchè la vita in superficie è uno specchio dietro cui si cela la Verità e il desiderio di andare oltre ci ha insegnato che al di là delle apparenze vi sono grandi tesori, frutti preziosi che solo una mano guidata dalla Forza Suprema può cogliere...

Siamo fratelli, foglie e rami di uno stesso albero sacro, nati e nutriti dall'albero stesso, ma senza i quali l'albero non potrebbe continuare il suo viaggio nella vita...

Siamo qui, perchè questa è la primavera del Sacro Acero di Esmeraldo e molte sono le foglie che il vento dell'autunno ha disperso sulla Terra e che vagano da sole alla ricerca del loro sacro albero...

Siamo qui, piccola foglia, perchè anche se ti sei smarrita non sei mai stata sola...ritrova te stessa e la tua sacra natura, unisciti a noi e ritorna al tuo Acero nella Sacra Radura!"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Esperance
Sacerdotessa
Sacerdotessa
avatar

Numero di messaggi : 350
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.07

MessaggioTitolo: COS'E' ESMERALDO   Mar Ott 16, 2007 12:43 pm

La leggenda narra di un'antica città sepolta a cui solo gli alchimisti potevano accedere: "Shambhalla" - la città di smeraldo, un luogo alchemico che esiste al di là di ciò che è visibile ai nostri occhi, un punto di congiunzione tra Divino e Umano, un punto di equilibrio, dove ciò che è umano si unisce a ciò che è divino allo scopo di perseguire nell'unione il volere della Forza Suprema.

A nessuno è dato di sapere quale sia il confine tra leggenda e realtà, ma siamo certi di ciò che è capitato a noi che un giorno abbiamo sentito di cominciare un cammino, di consacrare le nostre vite ad una Forza che ci richiamava ogni giorno di più, non sapevamo dove ci avrebbe condotto, nè cosa ci sarebbe accaduto, non sapevamo quasi nulla di magia e tanto meno dell'alchimia ed ignoravamo totalmente l'esistenza della città di smeraldo. Eppure nel cammino siamo stati guidati da segni e sensazioni che ci hanno portato sempre a costruire cose che poi trovavano conferme in libri e scritti che nemmeno conoscevamo, così, apparentemente in modo casuale...e così seguendo questa Forza è nata e continua a crescere Esmeraldo.

Esmeraldo ora è un luogo immerso nella natura, un luogo semplice dove la natura, sublime espressione del divino, viene rispettata e non usata, un luogo in cui la natura si prende cura dell'uomo dandogli ciò di cui l'uomo ha bisogno. Eppure, Esmeraldo non è solo un bosco, una sorgente, un rifugio, un monte...no, Esmeraldo è molto di più: è un mondo fatto di ideali, di rispetto,di equilibrio, di energie divine e di forze umane, di unione, di tante piccole e grandi cose che rendono magico questo mondo che vive dentro di noi e che nello stesso tempo ci contiene e scandisce il ritmo della nostra vita.

Esmeraldo è una verità che vive al di sopra dell'illusione e della realtà, che come un vento soffia e raggiunge l'anima e il corpo di coloro che lo ascoltano e si lasciano guidare da esso, mettendo da parte la propria paura.
Noi siamo stati guidati da quel "Vento" e attraverso i suoi messaggi ora ci impegnamo per riportare la luce nell'antica città sepolta di Smeraldo, così che i suoi ideali possano ritornare a splendere e trovare l'unione con la materialità della vita sulla Terra.

Da sempre si assiste ad una guerra tra ciò che è materiale e terreno e ciò che è invece spirituale e divino, una guerra che si combatte dentro e intorno a noi, una guerra che può essere fermata, anzitutto partendo da dentro di noi, trovando e coltivando l'equilibrio dell'Unione.

Tutte le cose nascono dall'Uno e ad esso sono destinate a ritornare, trasformandosi, purificando la materia d'oro della nostra essenza dalla materia grezza che la ricopre, ritrovando quella scintilla divina che ci ha donato la vita e che la vita ha ricoperto di una fitta polvere, rendendo flebile la sua voce alle nostre orecchie....

Anche se non la senti la scintilla divina che è in te sta gridando di ascoltarla...cercala...segui le sette vie di Esmeraldo!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sirona
Sacerdotessa
Sacerdotessa
avatar

Numero di messaggi : 1261
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.08.07

MessaggioTitolo: Re: Descrizione   Sab Ott 11, 2014 11:40 am

In sintesi,cosa rappresenta Esmeraldo?
Esmeraldo è una Visione. La visione di un ricordo lontano,ma ancora vivo e reale nei nostri cuori. E questo ci dona la certezza che questa visione possa tornare ad essere una realtà tangibile,qui ed ora,non in un futuro lontano o in un'altra dimensione. Perchè Esmeraldo esiste già: spetta a ciascuno di noi darle forma. E questo processo richiede anzitutto la ri-scoperta della propria natura divina attraverso un cammino di risveglio e consapevolezza. Un cammino che abbiamo sperimentato attraverso le Sette Vie e che non smette mai di mostrarci aspetti via via più sottili del nostro Essere.
Il cammino individuale che porta a quella mèta collettiva che nella storia dell'umanità ha avuto tanti nomi e tante descrizioni. Purtroppo troppo spesso è stata manipolata e distorta per scopi personali da coloro che hanno cercato il potere individuale e materiale,dimenticando la scintilla divina che li muoveva in questa ricerca.
E questa distorsione ha portato milioni di persone alla rinuncia della scoperta individuale,alla disillusione,al cinismo.
Noi sentiamo Esmeraldo viva e attiva,dentro e fuori di noi. E dentro e fuori di noi lavoriamo per darle forma e forza,per renderla visibile e concreta,e per dare l'opportunità a tutti coloro che hanno una visione simile di unire le proprie forze per continuare la Ricerca.
Per questo siamo qui,per questo esiste un forum di Esmeraldo. Un luogo dove i cammini possono incrociarsi e dare a ciascuno nuovi strumenti e nuovi spunti di riflessione. Un luogo virtuale che esiste anche fisicamente per darci l'occasione di incontrarci e lavorare insieme,se lo vogliamo, ma che resterà comunque uno spazio di condivisione e crescita.


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Descrizione   

Tornare in alto Andare in basso
 
Descrizione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campo descrizione del formulario: descrizione o denominazione del rifiuto?
» CHE FINE HA FATTO IL GATTACCIO????
» Batteri simbionti (commensali) e patogeni: via tutti i dubbi! o VULVODINIA.INFO
» cerco PEI per autismo grave
» Sanzioni per codici CER errati

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: AREA VISITATORI :: Informazioni su Esmeraldo :: Cos'è Esmeraldo-
Andare verso: